11 aprile 15 marzo 28 febbraio
21 febbraio 14 febbraio 20 dicembre
13 dicembre  1 novembre  25 ottobre
22 ottobre 18 ottobre 4 ottobre
27 settembre 20 settembre 13 settembre

Alla CEJAS

PAREGGIOTTO BRUTTO BRUTTO.
VILLA - CYBORG : 1 A 1 ( 61 A 62.5)

La sosta forzata rompe la serie positiva di Villa Ada che raccoglie un punticino grazie al fattore campo. Ai Cyborg invece non bastano i 2 gol di Del Piero e Chiellini che assistono incolpevoli alle uscite "alla Cejas" (esordio stagionale) del loro portiere.
Che già le 2 compagini pensino all'anno prossimo?

SCORRETTO

Confermo il risultato di 5 - 0 Plurida Cyborg e saluto con soddisfazione la prima tripletta in serie A del bomber Di Michele che per tre anni ho avuto il piacere di vederlo indossare la maglia dei Cyborg. Un ragazzo per bene e promettente che sta finalmente dimostrando tutto il suo valore.
Devo per onestà intellettuale segnalare con profondo rammarico invece un fatto accaduto nella giornata di ieri. Verso sera infatti venivo raggiunto telefonicamente dal presidente Plurida, il quale nei cinque minuti di chiamata mi offendeva ripetutamente sbeffeggiandoo e vilipendiando il mio operato, forse non pago degli e-mail di cattivo gusto inviati in questi giorni.

Ci tengo a precisare che i presidenti delle altre compagini in questi mesi difficili per la società Cyborg non hanno mai infierito sul momento, se non in modo bonario e divertente. Anche lo stesso Boca, acerrimo nemico ha dimostrato in occasione del derby da lui vinto grande signorilità.

Dispiace quindi dover essere vittima di queste spacconerie da parte di una squadra che per anni ha militato nei bassissimi fondi della classifica ed ora, occupando in modo rocambolesco e immeritato altre posizioni, si sente in diritto di prendersi gioco dell'avversario in questo modo così meschino, dimenticando di fatto la propria storia recente.

Del resto che la cultura sportiva non fosse insita nel personaggio in questione ne abbiamo avuto prova in più occasioni .Per non andare troppo lontano nella memoria, non più tardi della scorsa giornata, perdendo pesantentemente contro Caronte ( 5 a 1), si nascondeva dietro un ingiustificato silenzio per l'intera settimana e confermava il risultato furtivamente ed in modo telegrafico a soli 3 minuti dalla penalizzazione. 

Con la presente colgo l'occasione per fare in bocca al lupo alle squadre veramente meritevoli della vittoria finale e confermare il mio impegno e la mia serietà in campionato fino alla fine. Tuttavia proprio per la tanta voglia di riscatto, il mio impegno a rafforzare la squadra per il prossimo anno inizia già da oggi con la possibile vendita di alcuni miei gioielli per fare cassa e tornare ad investire di nuovo nel prossimo campionato.
Saranno ben accette quindi proposte, offerte o semplicemente accordi tra gentiluomini.

Buon lavoro a tutti (o quasi).

QUANDO...

quando l'impegno la sfiga contrasta
vince il culo perchè l'impegno non basta.

Caron demonio- Cyborg : 3 - 2 (77.5 a 72.5)

E' possibile che ogni maledetta domenica debba avere questa sfiga!!!

Nonostante sia riuscito ad allineare i pianeti godendomi una doppietta di Ciccio Pasticcio e assistendo alla 36 rinascita in carriera dopo un periodo buio, nonostante abbia esultato a denti stretti per il rigore di Oddo sono qui anche oggi stanco e amareggiato a conferamare l'ennesima disfatta.

Ho bisogno di bere, di rifarmi la boca...datemi un Derby!!!

LATITANTI


I Cyborg continuano la loro latitanza nel fondo della classifica ancora in attesa che le punte pagate fior di fantaeuromiliardi facciano il loro mestiere: I GOOOLLL!!!! Non basta l'intuizione di Serginho dal primo minuto a portare qualche punto a casa, soprattutto se il nano Flachi pensa bene di festeggiare la tripletta in A prendendo da solo 16.
Inoltre leggittimando quindi la vittoria dell'avversario mi chiedo: ma se COrini nu sbagliava il rigore quanto cazzo prendeva il pagella!!!!

PASTIGLIA VALDES

Dura da mandare giù questo pareggio per sporkacampionedinverno che forse pensava giocando in casa di stracciare una squadra in crisi. Il negretto martins invece non piroetta, stampellone Caracciolo timbra nel finale e Valdes (primo gol in campionato) sta in panchina a guardare.

La compagine Cyborg ottine fuori casa un punto d'oro che fa morale e classifica. Un centrocampo in giornata no e tre punte abuliche ringraziano la giovane promessa del calcio italiano Chiellino Chiellino per il suo gol. E' lui il giocatore SGAY della partita.

Sporka (69) Cyborg (66) : 1 - 1

TEMO CASSANO

Dopo anni di stupide considerazioni Boca finalmente , per la prima volta, alla vigilia del big match esprimeva, lungimirante, tutta la sua paura per il piccolotalentodibarivecchia detto anche Platinette dall'amico Garante.

La partita infatti fin dalle prime fasi di gioco vedeva la stella di Cassano brillare nel firmamento, offrire giocate di ottima fattura e colpire con 2 pregevoli gol la compagine avversaria, modesta come sempre.

Finalmente i Cyborg cominciano a vedere i risultati di un duro lavoro svolto in questo periodo e soprattutto ad applaudire i propri gioielli in attacco. 2 risultati positivi consecutivi in questo periodo fanno notizia.

Un appunto al presidente Boca...come non farlo del resto!!!

Come potete notare, si congratula e gioisce per le prodezze del mio campioncino però l'infame il suo Gol lo ha siglato con Bovo, giocatore del Parma schierato Titolare!!!!

BBUUUUUUUUU!!

L'ultima dell' "Imperatore"



Un punto finalmente in campionato dopo una serie interminabile di brutte figure e il piacere di aver fermato la squadra più irrispettosa mi obbliga a scrivere 2 righe come si deve.

Dopo una devastante epidemia di infortuni i Cyborg tornano finalmente in campo con una formazione decente. Sarà proprio la forza del gruppo a fare la differenza. Si rivede il tridente anche se sono solo 2 le stelle che brillano (indovinate chi è la terza??), il centrocampo è premiato per il suo impegno e il mordente dimostrato, la difesa a volte leggera trova però nel suo estremo difensore un baluardo di questa squadra.

L'allenatore Patriarca invece, come Rocco Siffredi, ha sempre problemi di abbondanza davanti; a sopresa però, nonostante le sue ferventi convinzioni politiche (hi hi hi!!), preferisce l'Imperatore capitalista Adriano al proletario comunista Lucarelli. La partita si decide quindi ai rigori...segnati e sbagliati dallo stesso protagonista.

Pareggio per 1 a 1 che significa muovere la classifica e affronate il derby della L'ultima dell' "Imperatore"

CHi è l'ini....



Partita scoppiettante e piena di gol quella disputata domenica tra le 2 compagini.

Finisce 3 a 2 un match che ha visto le 2 squadre affrontarsi a viso aperto; a fare la differenza come spesso accade sono stati i punteros. Da una parte il più prolifico cannoniere in carriera Vincenzino Montella e l'ultra sessantenne Chiesa al suo primo gol stagionale, dall'altra Cipriani e Di Napoli che in questa fase del torneo cercano di sopperire le dificienze (in tutti i sensi) dei cosidetti attaccanti titolari.

Risultato quindi che lascia poche recriminazioni eppure un dubbio ci assale: Chi è l'ini mitabile fenomeno che ha deciso dopo 6 partite da titolare inamovibile di spedire in tribuna il difensore della Fiorentina ( 8 + 3) autore fino ad oggi di prestazioni sontuose?

Mah....

CICCIO MI TIRA FUORI D'IMPICCIO

Chi se lo sarebbe mai aspettato che in una giornata un po' grigia per la maggior parte dei Cyborg fosse proprio Ciccio Pasticcio (Pareggio per l'occasione!!) a fare la differenza con una splendida doppietta?

La partita disputata in una cornice primaverile ha sicuramente soddisfatto il pubblico accorso numeroso allo stadio . Una giornata di buon calcio che avrebbe sicuramente soddisfatto anche il presidente Plurida purtroppo rimasto a casa ancora convalescente per una bruttissima e pericolosissima bronchite....

La squadra dei Cyborg nel suo complesso è sembrata un po' contratta; paradossalmente attenta e timorosa di fronte al probabile prossimo pallone d'oro Sheva, è stata trafitta per ben 2 volte dal gagliardo Bjelanovich.

Un pareggio quindi che non lascia rimpianti, anzi ai Cyborg forse regala una speranza per un ritrovato Ciccio Colpaccio Del Piero...forse!

Comunicato ufficiale:


Il presidente dei Cyborg nella persona Dott. Schiavetto dichiara che il tesserato Antonio Cassano ha deciso con l'allenatore Carletto Fattone di sostenere allenamenti differenziati per raggiungere lo stato migliore di forma psico-fisica. 
A dimostrazione della veriticità di quanto detto il giocatore è schierato nella formazione titolare e salvo defezioni fisiche dell'ultima ora scenderà in campo domenica.
Inoltre si precisa, qualora non fosse abbastanza chiaro, che la società Cyborg non intende in nessun modo relazionarsi, tanto meno con lo scambio di giocatori, con la società As Boca Apes nè ora nè mai.

Essendo le frasi del giocatore Cassano, riportate tra virgolette, del tutto menzoniere il presidente non esclude azioni...più o meno legali.....per mettere a tacere questa masnada di nanni e ballerini di cui si circonda la società AS Boca Apes."

HOME SHIT HOME



Come già successo in passato mi piace nel mio articolo settimanale incrociare le vicissitudini del fantacalcio con quelle della vita reale di noi 8 fantafattoni. In un fine settimana così intenso per qualcuno di noi il "fattore casa" (da non confondere con il fattone di casa) ha avuto il suo peso.

Il titolo dell'articolo, citazione dall'intuizione anglodialettica della Mastricht' s felpa, suggerisce ai più astuti l' attesissimo risultato del derby As Boca Centocelle - Cyborg: 1-1 (..ma soprattutto 67,5 - 67).

Un punto ciascuno quindi raggiunto però in maniera del tutto diversa:

Da una parte la forza del collettivo Cyborg che pur non andando a rete con nessun giocatore ha dimostrato di essere un gruppo ben selezionato in tutti i suoi reparti, dall'altra As Boca Centocelle che si è affidata invece alle solite individualità per coprire le nefandezze di una difesa allo sbaraglio. Eppure nonostante la mediocre prestazione il presidente Boca così apparentemente sornione e remissivo sabato sera nella sua nuova dimora, presenta oggi il conto per tutti gli sbeffeggi ricevuti rivendicando un "+2" come ospitante e nega (porca puttana!) un' esaltante vittoria ai meritevoli cyborghiani.

InDiaNapolis



Finalmente parte la gara per la corazzata Cyborg, si sposta dai blocchi di partenza e lo fa anche sgommando con una rotonda vittoria fuori casa per 1 a 3.

Contro uno degli attacchi più forti del torneo Carletto Fattone, che alcuni volevano già in partenza, schiera una formazione solida e compatta . Classica difesa a tre con un Diana arrembante e ancora goleador, centrocampo tonico e reattivo in mano del solito e inossidabile De Rossi in cabina di regia e tridente con prima presenza da titolare per "re Artù" Di Napoli. A sorpresa è proprio il nostro cavalliere a suonare la carica,sveglia i Cyborg, fino ad oggi inconcludenti e fiacchi, li fa alzare dalla tavola rotonda dalla quale gozzovigliavano ormai da troppo tempo e firma il suo rientro con una sontuosa doppietta. In una giornata di festa e di buon calcio le uniche note negative sono i soliti problemi alla spalla per Trezeguet e al cervello per Cassano.

Per gli amanti della statistica la prima vittoria dei Cyborg coincide con la prima esclusione di Riccio Palliduccio Del Piero.

Cyborg…Hai fallito!!: (voto) Zero a Uno…..



..spaurito gruppo di professionisti, o presunti tali, che in 3 partite non sono riusciti a totalizzare neanche un punto.

La seconda uscita stagionale davanti ai propri tifosi accorsi numerosi coincide con il peggior risultato mai totalizzato nei gloriosi 3 anni di storia dei Cyborg(57!); cercare i colpevoli sembra davvero difficile vista la pessima performance di tutti giocatori.

Inutile commentare una partita brutta interpretata in modo pessimo dai giocatori: difesa ballerina, centrocampo evanescente ( a proposito ma Gasbarroni titolare fino a venerdì dove cazzo è andato sabato??!!), attacco inqualificabile.

Ci si aspetta una rivoluzione in società. Per il momento la squadra si è ripresa ad allenare. Speriamo in tempi migliori

(E NUN CE VOLE TANTO!!) 

LA STELLA DI DAVID

Ebbene sì, quale titolo migliore per il mio articolo settimanale fantacalciofilo? Riassumo così i 2 principali eventi della settimana, la nascita di una nuova romanista doc e il ritorno in campo con i Cyborg e doppietta annessa di David Trezeguet.

Purtroppo mentre salutiamo il primo avvenimento con tanta gioia e senza remore di alcun genere, la doppietta del nostro francesino non evita la seconda sconfitta consecutiva della squadra ed il vergognoso 0 in classifica modello Sampdoria.

La squadra nel suo complesso ha giocato una partita più che dignitosa
eppure, guarda caso, non ha strappato neanche un punto. Spulciando la formazione e le pagelle con un po' di attenzione forse (anche questa volta!!) è possibile trovare un colpevole....
Lascio ai gentili lettori un simpatico indovinello (chiaramente dedicato alla nascita di Stella) 

Anche se in panchina resta
riesce a rovinar la festa.
Un bacione ed un abbraccio
dal tuo amico C_cc_o P_st_cc_o

FALSA PARTENZA

Esordio peggiore la squadra dei Cyborg davanti al suo pubblico non poteva fare. Nonostante la rosa al completo l'allenatore Carletto Fattone sbaglia in pieno la formazione:
la difesa un po' sottotono tiene bene più per i sincronismi ormai acquisiti dall'anno passato che per le individualità, centrocampo sulle spalle di De Rossi unico faro in mezzo a tanta confusione e nervosismo.E' in attacco poi che la squadra capitola, con Trezeguet ispiegabilmente in tribuna a vedere lo scempio in campo di "ciccio pasticcio Del Piero". Capitolo a parte per Cassano, che pensa bene di festeggiare il suo primo incontro da capitano dei Cyborg( scelta d'onore che lo avrebbe dovuto resposabilizzare) con una indifendibile espulsione. Al ragazzo quest'anno gli era stato chiesto di "fare la differenza", ma probabilmente al momento ha preferito farla per la squadra avversaria.

Peccato, 3 punti persi contro una squadra che per il gioco espresso oggi di campione aveva solo lo scudetto sul petto.

U.C.A.

 

Home giornale